Un home theatre di qualità
E il cinema entra nel salotto

Idea / Questi dispositivi hanno ottenuto presto una grande diffusione

Vedere la tv comodamente sul divano di casa come se si fosse seduti al cinema. Gli home theatre sono dispositivi che, grazie a casse e amplificatori, riescono a riprodurre i contenuti audio come se ci si trovasse in una sala cinematografica oppure in un teatro. 
Per chi ama vivere questo tipo di esperienza l’home theatre è un apparecchio di cui non si può fare a meno. Quando si compra questo dispositivo, però, bisogna tener presente sempre il modo in cui montarlo anche perché vanno sistemate ben quattro casse. Quella più va posizionata centralmente rispetto alla propria posizione: sopra o sotto al televisore. Le due casse laterali devono invece essere poste a destra e sinistra del televisore, alla medesima distanza. 
Infine vi sono le casse posteriori, quelle che vi daranno la sensazione di essere presenti nella location dove si sta svolgendo quella scena: la posizione deve essere distante dal televisore e occorre cercare di piazzare queste due casse parallelamente a quelle frontali.
Gli home theatre nel corso del tempo hanno ottenuto una diffusione sempre maggiore. Se si ha un parente o un amico appassionato di dispositivi simili potrebbe essere un regalo davvero gradito.


Video editing, scegli il portatile giusto

La qualità / Conoscere a fondo le specifiche tecniche del device

Saper lavorare alla produzione di video è molto importante. Soprattutto chi opera nei settori della comunicazione e pubblicità deve essere in grado di produrre video di qualità in breve tempo. 
Per buoni risultati, però, bisogna utilizzare il giusto computer, un dispositivo in grado di mettere assieme file video e file audio nel migliore modo possibile. Scegliere un pc per il video editing può essere molto complicato, e spesso ci si trova in balia di mille specifiche tecniche e confronti. Per trovare il prodotto giusto, dunque, è bene informarsi sul mercato e lasciarsi consigliare dagli esperti: il rischio di spendere tanti soldi e avere cattive sorprese è elevato.


Device

Videoproiettore montato al soffitto: consigli
Vedere un film diventa un’esperienza nuova

Fino a qualche anno fa avere un videoproiettore in casa era raro. Questo apparecchio, infatti, era considerato un bene di lusso che solo le famiglie benestanti potevano permettersi. Oggi per fortuna non è più così. Con un notevole ribasso dei prezzi, infatti, si può facilmente avere in casa un proiettore 4k che ha una risoluzione davvero pazzesca trasformando la visione di un film in un’esperienza unica nel suo genere. Quando si acquista un videoproiettore bisogna tener presente che il montaggio va fatto come si deve. Per essere montato al soffitto, il videoproiettore deve disporre di adeguati punti di fissaggio Inoltre un videoproiettore dotato di correzione trapezoidale automatica risulta particolarmente utile per regolare eventuali distorsioni della proiezione. Per gli appassionati di cinema, però, il videoproiettore è uno strumento a cui non si può rinunciare.


Diffusore

Un’esperienza irripetibile

Per chi vuole un’esperienza di suono intima e di grande qualità deve necessariamente acquistare cuffie home theatre isolanti. Con una tecnologia professionale per la riduzione del rumore attivo e un’ottima qualità del suono si possono scegliere le cuffie Cowin E7 PRO Active (nella foto).


Hard disk

Avrai sempre ‘memoria’

Capita molto spesso a chi usa tantissimo il computer di rimanere senza spazio in memoria. Ecco perché diventa indispensabile avere un hard disk esterno che può essere spostato facilmente. Un ottimo prodotto per rapporto qualità-prezzo è il Neeta Hard Disk 1 TB Esterno Portatile Ultra Slim Type (nella foto).


Mouse e tastiera

La comodità del wireless

Il tempo dei fili, scomodi e antiestetici, è finito: il futuro è il wireless. Chi usa i pc sa bene che avere tastiera e mouse senza fili è una comodità assoluta: facili da usare, pratici e resistenti possono essere un bel regalo in vista del Natale. Joyaccess tastiera e mouse wireless (nella foto) fa al caso vostro.


Monitor

Per chi ama immagini nitide

Per chi ama vedere video o giocare sfruttando al massimo la potenza grafica del computer, deve necessariamente puntare su schermi di alta qualità. Un ottimo prodotto è l’Acer SA270Abi Monitor FreeSync da 27 pollici (foto).


Videocamere

Un prodotto per iniziare

Gli appassionati di riprese video non possono fare a meno di acquistare una videocamera. Bisogna tener presente, però, che i prezzi di questi dispositivi possono variare in maniera molto sensibile. Ecco perché è giusto capire bene l’utilizzo. Un buon prodotto per iniziare potrebbe essere la Panasonic HC-V180 (nella foto).