A Cesenatico torna “The Week”, il top
Summer Street Dance Festival in Italia

Più di 70 lezioni con i migliori insegnanti internazionali

Più di 70 lezioni con i migliori insegnanti del panorama internazionale HIP HOP, HOUSE, POPPIN’, LOCKING, AFRO, WAACKING, NEW STYLE HUSTLE, CHOREOGRAPHY and more… Questa – e molto altro – è “The Week”, il più importante Summer Street Dance Festival in Italia e tra i tre più importanti al mondo. Ad accendere Cesenatico a ritmo di hip hop, per che faranno della cittadina romagnola il centro gravitazionale dell’hip-hop mondiale. Nel corso della settimana i partecipanti assisteranno a workshops e approfondimenti con i più grandi interpreti della Street Dance mondiale, per proseguire nel weekend con i parties – fiore all’occhiello del Festival. The Week significa infatti divertirsi, studiare e conoscere tanti altri ragazzi con la stessa passione. I partecipanti avranno la possibilità di crescere grazie ad insegnanti conosciuti a livello internazionale e potranno successivamente scatenarsi nelle feste e nelle jams più pazze della stagione. Dopo un tour di 7 mesi alla ricerca delle migliori crew al mondo, la finale di “Street Fighters World Tour”, sabato 13 luglio alle ore 20.30 in Piazza Spose dei Marinai, si preannuncia come la più intensa e vibrante di sempre. La battaglia sarà costituita da Showcase + Battle tra le crew vincitrici delle diverse zone del World Tour 2019. Ma l’emozione della sfida continua domenica 14, dalle ore 15.00 alle 23.30, sempre in Piazza Spose dei Marinai, con Give it Up 2019, dal 2005 lo “Stand Up Battle” più importante in Italia. I migliori Street Dancers provenienti da tutto il mondo si affronteranno in Battle di Freestyle 1vs1 e 2vs2. Sarà un “The Week” che, come sempre, oltre ai guest, ai battle ed alle sfide, farà vivere l’energia della street dance a chiunque si imbatterà in questo festival. The Weekids, invece, è un progetto totalmente dedicato agli Under 13, in cui alla qualità dello studio si unisce il divertimento assistenza 24 ore su 24, Workshop, mare, spiaggia privata e spettacoli esclusivi.

Info: www.theweek.it


EVENTO Sfida in notturna tra sette squadre di altrettante località costiere romagnole

A luglio il XXVIII Palio della Cuccagna dell’Adriatico

Desta l’ilarità dei più famosi giochi senza frontiere il tradizionale appuntamento estivo che vede protagonisti scivoloni, capitomboli, spruzzi d’acqua e tifo da stadio. Per i “cuccagnotti” un solo, importante obiettivo: portare a casa gloria e “bottino” assicurandosi la vincita del Palio. Sette squadre, di altrettante località della costa adriatica, prenderanno parte alla ventottesima edizione del Palio della Cuccagna: Casalborsetti, Marina di Ravenna, Cervia, Gatteo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Cesenatico. Gli spericolati “cuccagnotti” tenteranno di arrampicarsi su un palo cosparso di grasso lungo quasi 14 metri, sistemato obliquamente sull’acqua del porto canale. La “scalata” è una vera e propria sfida che non vede in gioco solo equilibrismo, ma anche un pizzico di furbizia. La scalata al Palo della Cuccagna avrà inizio alle ore 21.30 quando le dolci luci della sera renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera.

Info: www.emiliaromagnaturismo.it


RASSEGNA MUSICALE

Torna la nuova edizione del festival“Acieloaperto 2019”

Torna “Acieloaperto219” la prestigiosa rassegna musicale organizzata dall’Associazione RetroPop Live presso Chiostro di San Francesco di Cesena, Rocca Malatestiana di Cesena e Villa Torlonia di San Mauro Pascoli. Giunta alla settima edizione, l’evento mantiene intatta la volontà di combinare una proposta musicale di qualità con la valorizzazione di luoghi storici di grande pregio e fascino. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cesena, del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna. Il programma prevede (inizio serate ore 19): John Butler Trio – Sabato 29 giugno alla Rocca Malatestiana Peter Doherty & The Puta Madres – Martedì 23 luglio alla Rocca Malatestiana Easy star All Stars – Sabato 3 agosto a Villa Torlonia Nu Guinea, Eugenio in Via Di Gioia &more – Domenica 18 agosto a Villa Torlonia.

Info: www.acieloaperto.it