Il benessere? A qualcuno piace caldo
Tutto l’occorrente per le pause relax…

Infusi / Tè, tisane e caffè per riscaldare le gelide serate invernali

Regalare un infuso è l’omaggio perfetto per chi ama la natura, da inserire in un cesto insieme ad altri prodotti o anche da donare così. Si può optare per una sola varietà o un mix di vari gusti. Quale tè scegliere dipende dalle preferenze: esiste quello nero con arancia candita ad esempio, con cannella, rooibos e tanti altri.
Per quanto riguarda le tisane, si trovano quelle rilassanti per chi lavora tanto o ha problemi ad addormentarsi la sera. Per la colazione o la merenda si consiglia un infuso ai frutti di bosco.
Per un amico, menta e liquirizia fanno sicuramente centro: un mix balsamico e digestivo. La tisana al mirtillo è una coccola da gustare in ogni momento della giornata. Anice e avena sono ottimi per la digestione, da bere invece del tè o del caffè. Le tisane sono infatti l’ideale per persone che non consumano queste ultime due bevande. Infine, quale tipologia di caffè acquistare dipende dal destinatario del regalo: se ha la macchinetta serviranno delle cialde, per la moka il caffè macinato. Si trovano in commercio buste di diverse dimensioni che consentono di fare una sorpresa gradita senza spendere una fortuna. e poi è una bevanda che si consuma ogni giorno: riceverla non può fare che piacere.


Tutto il necessario per gustare tè e caffè

Accessori / Fra tazze e strumenti prepararli, si trova un’ampia scelta

Chi ama tè, caffè o tisane adora le tazze da cui sorseggiare la propria bevanda preferita. O ancora: esistono gli strumenti per preparare gli infusi, come le particolari teiere giapponesi. Se il destinatario del nostro regalo preferisce tè e tisane aromatizzate, si può optare per delle tazze o degli infusori divertenti e coloratissimi.
Per le persone più serie e raffinate invece, ci sono le tazze in vetro o in porcellana. Senza dimenticare poi chi vuole portarsi la bevanda a lavoro: in questo caso serve un thermos o una tazza da viaggio. Per gli appassionati di caffè invece, oltre alle tazzine si possono regalare porta cialde, caffettiere o macchinette da caffè.


Ricette e fantasia

Biscotti a stella: ecco l’abbinamento ideale
Sono perfetti anche da appendere all’albero!

Le stelle di Natale sono perfette da gustare con caffè o infusi. Se si sceglie di donare una di queste bevande, un’idea davvero carina è quella di preparare i biscotti da abbinare. Ecco la ricetta. Versare in una ciotola 350 g di farina, 250 g di burro a tocchetti, 4 tuorli, 150 g di zucchero, 1/2 bacche di vaniglia, 8 g di lievito in polvere per dolci e la buccia grattugiata di 1 limone. Amalgamare fino a ottenere un blocco da lavorare su una spianatoia per avere un composto omogeneo. Stendere con un mattarello e formare una sfoglia spessa 4 mm. Con stampini a forma di stella fare tante sagome da forare al centro mediante altri stampini. Sistemare su delle teglie foderate con carta forno, spennellare con bianco d’uovo e cospargere i biscotti con codette colorate. Infornare a 180° per 13-15 minuti: non devono colorarsi ma solo cuocere.


Frutta e fiori per un dono “delizioso”

Un grazioso cofanetto in metallo con apertura a cassetto, per un regalo adorabile. Questa tisana biologica con rosa, zenzero, mela, cannella e limone è perfetta per una pausa relax. Ha un delizioso gusto di fiori, frutta ed erbe aromatiche. Le tisane del brand Jour d’Amour sono 100% naturali.


Rooibos

Dal Sud Africa tentazioni etniche

Perfetto per ogni momento della giornata, questo tè al rooibos risulta dolce al palato. Il rooibos è una pianta originaria del Sud Africa famosa per le sue proprietà benefiche. È infatti un rimedio naturale molto utilizzato per i suoi effetti terapeutici.


Intenso

Robusto e pregiato

Club 99 è un caffè dalla miscela profumata, frutto di anni di accurata ricerca e selezione di origini centro americane molto pregiate. Un gusto e una crema unici, dal sapore che si distingue dagli altri.


Ghisa

Originale teiera in stile “british”

La teiera in ghisa di Kasanova porta lo stile inglese nella propria casa, donando un piacevole tocco di colore. Un prodotto dalle forme particolari che farà una figura meravigliosa davanti agli ospiti. Il beccuccio garantisce una fuoriuscita del tè cristallina, rilasciando un profumo inebriante.


Porcellana

Attenzioni per gli ospiti

Una confezione da sei tazze con piattini coordinati della linea Metropolis Cordoba di Tognana, in porcellana. Bianchi con decori botanici, permettono di servire il caffè con eleganza. È possibile lavarli in lavastoviglie e utilizzarli nel microonde senza danneggiarli.