Rassodare i glutei in poco tempo: ecco i migliori esercizi da eseguire

Ottenere ottimi risultati è possibile anche a casa, l’importante è la costanza

Con l’avvicinarsi dell’estate, si sente sempre di più l’esigenza di rimettersi in forma e rassodare i glutei, che sono infatti un simbolo, l’emblema della forma fisica. Il modo migliore per rassodarli velocemente è combinare attività aerobica ed esercizi specifici per tonificare e rafforzare i muscoli, smaltendo i grassi in eccesso. La maggior parte di questi esercizi può essere eseguita a casa, a giorni alterni, senza la necessità di recarsi in una palestra. Vediamo dunque quelli più efficaci.
Si può partire con gli squat: con i piedi paralleli, le braccia posizionate lungo i fianchi e le spalle dritte, abbassatevi molto lentamente come per sedervi su una sedia immaginaria. Una volta completato il movimento, rialzatevi senza portare le ginocchia oltre la linea dei piedi.
Si può passare poi agli slanci posteriori: in posizione prona sollevate una gamba verso l’alto, tenendola tesa. Ripetete alternando le gambe. Fate tre serie da quindici ripetizioni. Infine, dedicatevi agli affondi, un altro esercizio piuttosto diffuso per rafforzare e tonificare la parte inferiore del corpo. Mettetevi in posizione eretta con i piedi divaricati all’ampiezza dei fianchi. Con una gamba, fate un passo lungo all’indietro, piegando il ginocchio fino a toccare quasi il pavimento. Il ginocchio anteriore dovrebbe creare una linea retta con il piede frontale. Arrivati a questo punto, fate una pausa, quindi recuperate la posizione di partenza spingendoti con la gamba frontale. Per intensificare l’esercizio, potreste tenere un manubrio leggero in ogni mano.
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COSMESI

Il segreto delle brasiliane è la noce di cocco

Dal Brasile provengono numerose sostanze naturali utilizzate nel campo della cosmetica utili per migliorare l’aspetto… anche dei nostri glutei.
Soprattutto se abbinate con la giusta attività fisica. Possono, infatti, aiutare il corpo a mantenersi tonico.
La noce di cocco oltre a ricordare il profumo delle spiagge di Bahia, ha proprietà idratanti e nutrienti che aiutano la pelle a ritrovare la giusta elasticità.
Oltre che sul viso, si può applicare sul corpo, specie in zone come glutei, cosce e anche sulle ginocchia.
Ma serve anche per dare sollievo in caso di pelle irritata per ustioni, abrasioni, rasatura o ceretta.


IL CONSIGLIO

Corsa a scatti: una manna per un fondoschiena da modella

Sembra impossibile, ma questo è l’esercizio ritenuto più indicato, in quanto i muscoli del sedere negli scatti per la corsa si attivano in particolar modo. Il segreto è fare una serie di dieci scatti da 100 metri l’uno, per un totale di un chilometro. L’importante è essere decisi sulle partenze!


ALIMENTAZIONE

Un corpo sano e in forma? Inizia con i cibi giusti a tavola

Nel percorso per conquistare glutei sodi e tonici non tutto si basa sugli esercizi: anche l’alimentazione ha la sua parte. I cibi migliori per la bellezza del fondoschiena sono: tacchino, lattuga, pomodoro, fagioli, avena, riso integrale e frutta. Evitate il sale, lo zucchero e i grassi saturi.