L’hi-tech invade la musica
Un dono per gli appassionati

Consigli / La tecnologia è irrinunciabile per gli appassionati di musica

La tecnologia è diventata parte integrante delle nostre case, delle nostre abitudini e più in generale delle nostre vite. È chiaro che, alle soglie del 2020, ce ne serviamo in ogni ambito della nostra vita. Molti accessori hi-tech, infatti, sono utilissimi in casa e sono diventati un alleato indispensabile anche per le donne, generalmente più restie a farne uso. Il settore in cui, forse più che in altri, l’hi-tech ha avuto una diffusione impressionante è quello della musica. Sia gli appassionati, sia gli amatori, sia chi fa della musica una professione, è alla ricerca di impianti e apparecchi di ottima qualità in grado di garantire un’esperienza di suono unica e diversa dalle altre. 
Accanto agli impianti stereo classici, si è sviluppato un fiorente mercato di gadget e apparecchi particolari che possono rappresentare un’utilissima idea regalo per il Natale 2019/2020.
Cuffie, i-pod, mixer. E ancora casse bluetooth, giradischi e trasformatori: tutti accessori e dispositivi che saranno sicuramente molto apprezzati da chi è appassionato di musica. La grande diffusione sul mercato di prodotti hi-tech per la musica ha anche calmierato i prezzi redendo questi prodotti accessibili a tutte le tasche.


La tua compilation preferita… ovunque

Device / Molti amano ascoltare musica con apparecchi dedicati

Sono tantissime le persone che non riescono a rinunciare alla musica. Ecco perché sono diffusissimi in commercio gli apparecchi per ascoltare musica non solo in casa ma anche in viaggio o mentre si fa jogging. Se è vero che oggi gli smartphone si sono trasformati in strumenti tuttofare, è pur vero che un purista vuole ascoltare la sua compilation preferita con un apparecchio dedicato. Ecco perché un’ottima idea regalo può essere rappresentata da lettori Mp3 di buona qualità o i-Pod, magari abbinati a cuffie in grado di trasmettere il suono in modo nitido. Tenete sempre presente la memoria, altrimenti rischiate di dover rinunciare a qualche brano.


La moda

Giradischi ultramoderni con wi-fi e bluetooth
Quando il sound vintage incontra la tecnologia

Riprendete i vecchi dischi nascosti in cantina e dategli una bella spolverata perché il vinile è ufficialmente tornato. Il vecchio giradischi non è solo una moda del momento ma una vera e propria tendenza consolidata negli ultimi anni. La dimostrazione è data che alcune case discografiche hanno pensato bene di produrre alcune hits del momento in vinile per avere un suono forse meno definito, ma straordinariamente affascinante. Le case produttrici di apparecchiature per ascoltare musica, tuttavia, hanno riproposto giradischi ultramoderni che poco hanno a che vedere con i vecchi cassettoni. Sono infatti in circolazione modelli automatici, preamplificati, con porte USB, WiFi e bluetooth. Occhio al design: i giradischi vintage sono veri e propri complementi d’arredo che faranno un figurone nella tua zona giorno.


Diffusore

Un’esperienza indimenticabile

Il regalo perfetto per gli appassionati di musica è il diffusore Wireless Audio 360 firmato Samsung (nella foto) che, a differenza dei modelli convenzionali che diffondono il suono verso una sola direzione, è in grado di riprodurre la musica a 360 gradi. Perfetto per chi vuole un suono nitido.


Speaker

E ti porti dietro 10mila brani

Se vuoi avere con te sempre 10mila brani musicali non puoi rinunciare allo speaker portatile Sound Blaster Free di Creative (nella foto). Si tratta di un dispositivo resistente all’acqua che può essere usato in piscina, in bicicletta e anche sotto la doccia. Il prodotto è leggero e ha funzione Bluetooth wireless e lettore MP3.


Nilox Drops

Gli auricolari ‘indipendenti’

I Nilox Drops (in foto) sono dispositivi molto innovativi che, grazie alla forma particolare, ti permettono di indossare la musica. La grande particolarità è che, oltre ad essere completamente senza fili, sono indipendenti l’uno dall’altro. Per un ascolto perfetto ovunque.


Lettore mp3

Un classico intramontabile

Tra i regali di Natale i lettori mp3 sono un classico: adatti per chi ama ascoltare musica in ogni luogo sono comodi da portare dietro e facili da usare. Un’ottima scelta può ricadere sul modello Walkman® WM1Z Signature Series di Sony  (nella foto) con memoria integrata di 256 GB (1600 brani).


Hi-fi

La potenza del sound

Tra gli appassionati di musica c’è chi ama un’esperienza professionale. In tal caso la scelta deve ricadere su innovativi e ultramoderni impianti hi-fi. Il BOSE® Soundtouch 20 III (nella foto) è un ottimo prodotto: sistema musicale Wi-Fi; ascolto in streaming di radio Web; servizi musicali e la tua libreria personale.