Smartwatch, auricolari e smartband: per le vere amanti della tecnologia

Ultima generazione / Non c’è che l’imbarazzo della scelta per scegliere il regalo più adatto alla donna da celebrare: individuate i suoi gusti e procedete!

In occasione della Festa della donna, per un regalo originale e gradito, è possibile puntare anche su gadget hi tech. La gamma di prodotti tra cui scegliere è davvero molto variegata anche perché negli ultimi anni la tecnologia ha fatto prepotentemente irruzione in ogni campo, compreso quello del fitness e del tempo libero e i prodotti a disposizione, per soddisfare ogni gusto e esigenza, sono esponenzialmente aumentati. E allora, se vorrete puntare su un regalo hi tech, non avrete altro che l’imbarazzo della scelta. Auricolari, smartband e smart-watch si affiancano ai sempre graditissimi smartphone che restano uno dei doni più apprezzati dalle donne che amano essere sempre all’ultima moda, mixando efficienza e design. Insomma basterà mettere a fuoco quelli che sono i gusti della persona da accontentare e scegliere il regalo perfetto in occasione dell’8 marzo diventerà più facile che mai. Ecco una carrellata di idee tutte per voi.


Fitness e hi-tech, un binomio perfetto

Funzioni / “Monitorare” frequenza cardiaca, km percorsi e calorie perse

Sono tantissime le donne che praticano sport con una certa regolarità: corsa, camminata a passo svelto, palestra. Per loro, e per tutte coloro che amano praticare attività fisica di frequente, un regalo hi-tech è forse quello più indovinato per celebrare al meglio la Festa della donna. Le alternative da prendere in considerazione sono davvero numerose. Cosa ne dite di una smartband da mettere al polso, che possa monitorare le calorie bruciate, la frequenza cardiaca e gli obiettivi da raggiungere quando si fa attività fisica? O ancora uno smartwatch che, oltre ad assolvere le sue funzioni di orologio tradizionale, è anch’esso un alleato prezioso per tutte coloro che praticano sport? Tra i regali gettonati anche gli auricolari, in particolari gli in-ear Wireless, che consentono di allenarsi senza ostacoli. Sono infatti senza fili, resistenti agli urti, alle cadute accidentali, al sudore e alla polvere e si rivelano davvero perfetti per chi si allena con continuità. Tra le caratteristiche da considerare: l’autonomia e l’impermeabilità.


Cellulari

Quali sono gli aspetti da valutare

Display, hardware, autonomia, fotocamera, software, aggiornamenti: sono questi essenzialmente le caratteristiche da considerare quando si decide di optare per uno smartphone. Se sapete per certo che la donna da “festeggiare” è amante dei cellulari, optate su un modello che abbia un buon rapporto qualità-prezzo garantendo così buone prestazioni senza costringervi ad affrontare spese troppo alte. D’altronde oggigiorno il cosiddetto telefonino non serve più solo a chiamare ma svolge anche altre numerose funzioni: serve a mandare mail, chattare su whatsapp, accedere ai social network e a internet in generale. Fatevi consigliare da un esperto per acquistare lo smartphone che possa rispondere al meglio alle esigenze della persona che lo riceverà.